Concerti, spettacoli, teatri e festival: cosa fare stasera in Puglia

Sabato 6 Aprile 2024, 06:15 - Ultimo aggiornamento: 06:49 | 2 Minuti di Lettura

Cosa fare stasera a Bari e provincia

Questa sera, poco prima delle proiezioni delle 21 e delle 21.10, nel Multicinema Galleria di Bari, il regista Riccardo Milani e gli attori Antonio Albanese e Virginia Raffaele presenteranno al pubblico il film “Un mondo a parte”, in tutte le sale da fine marzo. Al termine, invece, i tre dialogheranno con gli spettatori. Nella trama della pellicola, che dopo la prima settimana di programmazione sta riscuotendo un ottimo successo al box office, il maestro elementare Michele (interpretato da Antonio Albanese), insegnante nella scuola romana "Alberto Moravia", insoddisfatto della vita professionale resa poco incisiva dalla caotica condizione della città metropolitana, decide di dare una svolta alla propria esistenza e dopo 40 anni si trasferisce nel piccolo paese marsicano di Rupe, nome di fantasia di Opi, nel cuore del parco nazionale d'Abruzzo. Insieme alla vicepreside Agnese (Virginia Raffaele) dovrà tentare tutto il possibile per mantenere aperta la piccola scuola intitolata a Cesidio Gentile, il poeta e pastore abruzzese noto come "Jurico".

Uno spettacolo singolare dedicato alla mostruosa creatura nata dalla penna di Mary Shelley, “Frankenstein (A love story)” dei Motus, sarà in scena questa sera a partire dalle 21 al teatro Kismet di Bari. Questa rappresentazione, un nuovo lavoro ideato e diretto da Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande, fa parte della stagione “Bagliori” curata da Teresa Ludovico, e vedrà “il moderno Prometeo” come tessuto connettivo della storia, un progetto “composto dalla cucitura di diversi episodi e dal desiderio di ridare vita all’inanimato, galvanizzandolo, scomponendo e ricomponendone pezzi letterari.

Giuliana De Sio e Alessandro Haber si esibiranno con lo spettacolo di Massimo Carlotto “La Signora del martedì” questa sera, alle 21, nel teatro “Tommaso Traetta” di Bitonto, in largo Teatro 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA