Pasquetta, cosa fare in Puglia: le idee last minute. Visite ai castelli, eventi in spiaggia e concerti. Salta l'evento a Torre Quetta

Domenica 31 Marzo 2024, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 13:52 | 2 Minuti di Lettura

Cosa fare a Pasquetta a Lecce e provincia

Torna la Pasquetta del Parco Gondar di Gallipoli, l'unico festival all'aperto dove trovare contemporaneamente truckfood, musica, area sport, area picnic, lunapark, area relax con massaggi e yoga, lettura dei tarocchi, tatuatori, piercing, barbieri, acconciatori, truccatrici, body painter, sala giochi, street band, balli latino americani, writers e street art contest, area bimbi, ludoteca, artisti di strada e acrobatic circus! L'evento simbolo del Parco Gondar, il più grande Festival di Pasquetta in Puglia, una dichiarazione d'amore alla cultura locale, con 15 ore no stop tra arte, cultura e musica, 50mila metri quadrati con tante aree diverse, 7 palchi e più di 100 tra live e djset.
Protagonisti della giornata le incursioni di Niccolò Torielli, Mandrake, The Lesionati e Tekemaya a dirigere i giochi, live e dj set, writers che a suon di spray coloreranno la giornata di creatività, aree dedicate allo sport con campo da beach volley e calcetto, artisti di strada, area relax con laboratori di yoga e massaggi, laboratori artistici per bambini e spettacoli di acrobazia circense.

Con due appuntamenti speciali proseguono le visite guidate nel Parco Archeologico di Rudiae a Lecce: oggi alle 10 per iniziare i festeggiamenti della Pasquetta e martedì alle 15 per Lu Riu (un'antica consuetudine leccese legata ai riti bizantini), il pubblico sarà accompagnato alla scoperta della città prima messapica (VII sec. a.C.) e poi romana (III sec. a.C.), nota soprattutto per aver dato i natali al padre della letteratura latina Quinto Ennio (239-169 a.C.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA