Pasquetta, cosa fare in Puglia: le idee last minute. Visite ai castelli, eventi in spiaggia e concerti. Salta l'evento a Torre Quetta

Domenica 31 Marzo 2024, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 13:52 | 2 Minuti di Lettura

Cosa fare a Pasquetta a Brindisi e provincia

A Pasquetta, spazio alla cultura con l'apertura del Castello Dentice di Frasso di Carovigno e la Palazzina del Belvedere di Brindisi. Nello specifico per coloro che vorranno conoscere la storia e i segreti del Castello, sarà possibile usufruire, previa prenotazione, di visite guidate ai seguenti orari: 10,11, 12 e 16,17 e 18. Gli appassionati di archeologia, invece, potranno immergersi alla scoperta della Collezione Archeologica Faldetta, esposta nella Palazzina del Belvedere, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20. L'apertura e le visite guidate saranno garantite dal personale specializzato dell'Ets Le Colonne, ente gestore dei luoghi di cultura.

A Brindisi, l'appuntamento al Cillarese è con la Pasquetta brindisina per godersi un pic-nic all'aria aperta con gli stand del food e divertirsi con le varie attrazioni per bambini e ragazzi a disposizione di quanti sceglieranno di raggiugere uno dei più apprezzati polmoni verdi della città.

Ad Ostuni appuntamento con "Ostuni Street music", la kermesse di musica dal vivo che intratterrà i visitatori del centro storico in occasione della Pasquetta. L'evento, che si terrà dalle ore 16 alle ore 21, trasforma piazza della Libertà e i suggestivi vicoli caratteristici di Ostuni in un palcoscenico vivace e coinvolgente.
In scena quattro tra le più rinomate band dell'intrattenimento e del divertentismo pugliese: i Bari Blues Connection, duo straordinario composto da Claudio De Pascale e Dado Magnetico, che esplora le sonorità del blues da Howlin' Wolf a Muddy Waters, con un mix elettroacustico che promette di catturare l'attenzione di tutti.

A Cellino ha aperto i battenti il parco divertimento Carrisiland, dove i visitatori saranno rapiti dagli scenari suggestivi dell' area boschiva, un posto dove a regnare è la natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA