I bagnanti soccorrono il delfino tra gli applausi dei bimbi sulla spiaggia Video

Il delfino in difficoltà
Il delfino in difficoltà
di Raffaele CONTE
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Aprile 2024, 21:06 - Ultimo aggiornamento: 21:50

Un delfino della lunghezza di oltre un metro, domenica mattina si è avvicinato troppo alla spiaggia di Marina di Ginosa, in provincia di Taranto. E ha rischiato di restare intrappolato nell’acqua bassa davanti al complesso ricettivo Torre Serena. Il cetaceo del tipo stenella era disorientato e stava per spiaggiarsi, ma è stato salvato da due bagnanti, tra gli applausi dei presenti, soprattutto bambini. La coppia si è avvicinata con cautela ed è riuscita a spingere il delfino verso il largo. Dopo qualche minuto di apprensione la stenella ha imboccato la rotta giusta ed è riuscita a guadagnare una zona mare, con l’acqua decisamente più profonde.

Video

Il salvataggio

Dopo l’allarme lanciato dai bagnanti sul posto sono arrivati subito anche i volontari di Nita Ambiente, che hanno seguito l’operazione di salvataggio da parte dei bagnanti.

Le foto scattate proprio dai volontari e un applauso scrosciante da parte dei tanti, soprattutto bambini, che si sono affollati sulla spiaggia hanno salutato il momento in cui il delfino ha cominciato a nuotare verso il largo e verso la salvezza. La stenella si è allontanata in mare aperto e nuotava senza apparenti difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA